Francesco Franz Salvaterra |
assieme.
Marcello Cominetti |
Così è (quasi) stato e pochi giorni dopo abbiamo salito il Fitz Roy per la Supercanaleta con un freddo porco riuscendo persino a divertirci.
Franz è nato nel 1989 e Marcello nel 1961: energia fresca e esperienza! Infatti funziona.
In Patagonia Marcello ci bazzica dagli anni '80, Franz ci ha passato, a dispetto della sua giovane età, almeno un anno di vita intensa in tutti i sensi, entrambi aprendo vie nuove, ripetendone svariate (nel 1992 Marcello, prima guida al mondo, aveva accompagnato un cliente sul Fitz Roy), scendendo fiumi in canoa, scorazzando lungamente in bici e soprattutto andando a ficcare il naso nei posti più misteriosi, sullo Hielo Continental, nei Fiordi cileni del Pacifico e altrove.
Questa insaziabile curiosità ci ha consentito di scoprire posti incredibili ed è proprio là che vorremmo accompagnarvi.
Chi sogna il ghiacciaio Perito Moreno, Ushuaia e il casinò di El Calafate, i trekking ai campi base e tutte quelle cose che propongono milioni di agenzie promettendo avventure sicuramente false, non è il caso che si rivolga a noi. Non perderemmo tempo entrambi e resteremo dei nostri pareri e gusti nella più totale libertà.
Qualcosa su di noi: (clicca sul nome)
FRANZ
MARCELLO
FRANZ Climbing Technology website
MARCELLO PlanetMountain
MARCELLO Scarpa website
INFO
info@marcellocominetti.com tel ++39.3277105289
francesco.salvaterra@hotmail.it tel ++39.3475829161
Franz e Marcello in bivacco sotto la Supercanaleta del Fitz Roy 2013 |
il commento sulle agenzie che promettono avventure in patagonia e poi ti portano in bus al perito moreno potevate risparmiarvelo, però è la verità.... buon lavoro
RispondiEliminaMuy Bueno el video de la vuelta al Fitz!
RispondiEliminaBuenissimo Guias.
capos@!